CONSIGLIO COMUNALE, SARA’ IN DIRETTA TV MA IN AULA CI SARA’ FOLLA

Carristi e operatori del carnevale stasera presenti nell’aula consiliare del palazzo municipale di Sciacca per assistere alla seduta riguardante l’esame del bilancio di previsione, alla cui approvazione è lagato lo svolgimento della festa, in programma a partire dal prossimo 18 febbraio.

Nell’aula Falcone anche alcune associazioni che per questa sera avevano programmato una festa. Hanno deciso di disdire gli impegni per raccogliere l’invito che gli sarebbe stato rivolto vista l’importanza della questione trattata.

La nostra sensazione è che il clima si faccia piuttosto pesante e che sarebbe opportuno che tutti rimettano i piedi per terra. In seconda convocazione, ci sono le condizioni anche per la maggioranza di varare la proposta di bilancio presentata dall’amministrazione comunale e riguardante non le spese da fare, ma quelle già fatte, tranne che per il carnevale 2017. Oggi, nell’era dei social network, è facile recepire come l’opinione pubblica si pone di fronte a determinate problematiche. E da quello che abbiamo letto in queste ore, sulla questione c’è stata qualche parolina di troppo diffusa propria nei tantissimi post realtivi al bilancio ed al carnevale. 

Da alcuni contatti avuto con esponenti dell’opposizione, apprendiamo che l’atteggiamento sarà assolutamente sereno e legato solo ed esclusivamente a valutazioni politiche relative al bilancio nella sua interezza, senza riferimenti a singole voci come il carnevale. In ordine al famoso documento, di cui si è parlato e che nessuno avrebbe visto, dall’opposizione smentiscono trattarsi di atteggiamento ricattatorio.

Insomma, questa sera il carnevale non farà affatto sorridere. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca