ACQUARIO: “MISTERO SULLA RENDICONTAZIONE DI AZZURRO FEST”

Cosa impedisce alla Pro Loco di consegnare la rendicontazione di Azzurro Fest? E’ l’interrogativo che pone l’associazione Acquario che evidenzia come la Pro Loco, organizzatrice dell’evento, non abbia ancora presentato la rendicontazione”nonostante il Comune abbia più volte sollecitato tale adempimento”.

L’associazione Acquario riporta quanto verbalizzato dalla Commissione Bilancio e cioè che gli uffici comunali ritengono “iinadeguata la risposta presentata dalla Pro Loco lo scporso 10 gennaio”.

Il Comune ha nuovamente reiterato la richiesta “precisando che la concessione da parte dell’amministrazione Comunale del patrocinio (che ha comportato l’abbattimento del 90% del pagamento del canone per l’occupazione del suolo pubblico) ha tenuto in debito conto, relativamente ai costi e ricavi della manifestazione di cui trattasi, che la stessa veniva posta in essere “in assenza di lucro”.

Acquario, in una nota, scrive che “nel caso in cui si accertasse il contrario, gli uffici preposti devono ad attivare immediatamente le procedure per il recupero della somme ed a individuare eventuali responsabilità per danno erariale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca