L’opposizione attacca l’Amministrazione comunale: “I cinque anni che si chiudono segnano il fallimento di una proposta amministrativa che non ha detto nulla sui temi importanti della città”

“Abbiamo votato favorevolmente perché consideriamo il lavoro dei progettisti una preziosa base di partenza per il futuro; allo stesso tempo abbiamo voluto evidenziare e rimarcare lo stato confusionale di una coalizione di centro-destra tenuta insieme unicamente dalle brame di poltrone e dalla gestione del potere dietro cui non c’è nessuna proposta politica né alcuna idea innovativa di città. I saccensi sono chiamati adesso a prenderne ulteriormente atto”.

La dichiarazione è dei gruppi consiliari dell’opposizione all’indomanio della seduta consiliare che ha approvato il Piano di Mobilità Urbana. Un voto favorevole espresso anche dall’opposizione: “il voto favorevole delle forze di opposizione al Pum conferma ulteriormente il senso di responsabilità, l’equilibrio istituzionale e la serietà”.

L’attacco poi alle forze del centrodestra che “in un recente passato si limitavano a dire no su tutto, raccoglievano le firme aizzando l’odio sociale delle persone e non perdevano occasione per gettare discredito sugli amministratori del tempo”.

Il “travagliato iter” del Pum per l’opposizione conferma “ancora una volta la totale inconsistenza, per non dire l’inesistenza, di una proposta politico-amministrativa, quella della Giunta in carica, che non ha saputo dare alcun tipo di indirizzo politico ad un tema delicato qual è quello della mobilità sostenibile”.

Altra stoccata dell’opposizione all’Amministrazione comunale reputata in “in evidente stato confusionale, visto che, dopo averne dette di tutti i colori sul “nostro ” progetto di un grande parcheggio nella zona della ex stazione, alla fine l’ha prevista nel Pum, apponendo la firma politica di sindaco e giunta, ad evidente conferma che, mentre il nostro indirizzo è sempre stato chiaro e limpido, al contrario dalle parti di palazzo di città le idee sono poche e confuse”.

Nessuna valutazione positiva sull’operato della maggioranza, anzi per l’opposizione “i cinque anni che si chiudono segnano il fallimento di una proposta amministrativa che non ha detto nulla, né sul tema dei parcheggi, né sul tema della mobilità, né sul tema dei collegamenti con le periferie urbanizzate, né sul tema dei collegamenti con le zone balneari , né sul tema dei collegamenti con le zone agricole e produttive. L’amministrazione Di Paola non ha saputo dire nulla di interessante ne di nuovo, limitandosi esclusivamente a gettare fango sul lavoro degli altri. adesso tocca a noi costruire sulle macerie di un progetto politico tanto inconsistente; tocca a noi dare un indirizzo ed una linea di rotta, verso la quale intendiamo far muovere la città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca