IL TAR RIDA’ LA SCORTA A CUTRO’. ACCOLTO IL RICORSO PRESENTATO DAL TESTIMONE DI GIUSTIZIA
Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso del testimone di giustizia, Ignazio Cutrò, contro la decisione della commissione centrale del Ministero dell’Interno di revocargli il programma di protezione. Lo rende noto lo stesso Cutrò in una nota.
L’imprenditore, assistito dagli avvocati Katia La Barbera e Gaia Morelli, esprime nella nota “grande soddisfazione ed un ringraziamento particolare agli organi preposti alla sua sorveglianza, agli agenti che con zelo e abnegazione hanno salvaguardato la sua incolumità e quella dei propri cari ed a tutti coloro i quali lo hanno sostenuto e continuano a sostenerlo in questa sua quotidiana battaglia per la legalità e la tutela di chi sceglie di stare dalla parte dello Stato”.
La decisione del ricorso era stata presa negli scorsi mesi, quando l’organismo del ministero aveva annunciato che erano venute meno le esigenze che avevano determinato le misure di protezione nei confronti di Cutrò e della sua famiglia. Il testimone di giustizia di Bivona ha presentato ricorso al Tar che adesso è stato accolto.