AMBROGIO PENSA AL CARNEVALE… MA ALLA PERRIERA
E’ come il prezzemolo il carnevale a Sciacca. Vuoi o non vuoi, sta dappertutto. E la festa carnascialesca, che divide la città tra chi lo ama e chi no, torna e ritorna a illumninare le varie scuole di pensiero.
Oggi, interviene il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio, paladino da sempre della Perriera, e rinverdisce il suo sogno: far svolgere il carnevale alla Perriera.
Le motivazioni sono varie,di volta in volta. Stavolta è la “sicurezza viaria del centro storico”. “E’ sotto gli occhi di tutti- scrive- che le strade del centro storico non sono sicure al 100% per quanto riguarda la tenuta, a causa della situazione fognaria che spesso ne compromette la stabilità, per cui sottoporre queste vie a delle sollecitazioni eccessive durante il carnevale e spesso ciò accade in concomitanza a giornate di abbondante pioggia, come è successo per i carnevali passati, mette in serio pericolo l’incolumità di tutti a causa delle possibili voragini che si possono verificare”.
Per Ambrogio, la “svolta ottimale è quella di portare il carnevale in zona Perriera, per una questione di sicurezza delle strade, visto che nella zona sono più nuove e le strade non hanno dato segno di cedimento. Inoltre la zona si presta all’introduzione del ticket d’ingresso”.
( Nella foto, un carro sfila alla Perriera nel 2009 a causa della frana di piazza Libertà. Anche nel 2006, la festa si svolse alla Perriera per via dei lavori di riqualificazione del centyro storico)