ESONDATO IL TORRENTE FOCE DI MEZZO, ALTO RISCHIO PER LA CIRCOLAZIONE. USCIRE SOLO IN CASO DI ESTREMA NECESSITA’
Foggia e San Marco isolate da Sciacca a causa dell’esondazioni dei torrenti. IMPERCORRIBILE LA CIRCONVALLAZIONE E VIA TONNARA
NON USCITE DA CASA SE NON PER ESTREMO BISOGNO . E’ l’appello del sindaco Di Paola che invita a seguire pedissequamente i consigli diramati ieri pomeriggio con l’avviso di allerta arancione.
E’ esondato il torente Foce di Mezzo, quello che costeggia l’officina Tummiolo e poi sversa tra la Tonnara e la Foggia. Praticamente le contrade San Marco e Foggia sono isolate. E’ impossibile raggiungere Sciacca, e, ocvviamente, viceversa. Alla Foggia le abitazioni a piano terra sono allagate a causa dell’esondazione del torrente.
Uomini della Polizia Municipale sono da tempo al lavoro, inseme alla Polizia di Stato, per governare il traffico e dirottare altrove automobilisti che, con palese incoscienza, a volte tentano di forzare il blocco. Al lavoro già da diverse ore la locale Protezione Civile e la Squadra di pronto intervento comunale e Vigili del Fuoco.
Il Cansalamone è in continuo aumento di portata. Per tale motivo di pericolo si invita la cittadinanza a evitare la zona e le paerti basse del Cansalamone, lo Stazzone e la banchina Marinai d’Italia.
L’avviso di nallerta arancione, diramato ieri pomeriggio dal Comune di Sciacca e dalla Protezione Civile, prevedeva la grossa precipitazione che si sta verificando. Nonoistante ciò, c’è parecchia gente che esce a bordo di auto per la curisoistà di “vedere” ciò che sta accadendo. Il rischio è elevato, ed è davvero da evitare di uscire da casa se non per estremi motivi di necessità.
(Foto del Corriere di Sciacca)