IL TAR DA’ TORTO ALLA GIRGENTI ACQUE: NON PUO’ DISTACCARE PER MOROSITA’ I COLLEGAMENTI FOGNARI

Il Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo ha respinto l’istanza presentata dal gestore idrico che aveva impugnato un’ordinanza del sindaco di Grotte che faceva divieto alla stessa società di procedere alla disattivazione dei collegamenti fognari per le utenze in stato di morosità.

Girgenti Acque non può effettuare i distacchi dei collegamenti fognari agli utenti morosi e per almeno due ragioni: la prima di carattere igienico sanitario e di tutela della salute pubblica; la seconda perché non c’è alcun articolo del contratto di servizio che lo preveda.

La Girgenti Acque aveva presentato al Tar istanza per impugnare un’ordinanza del sindaco di Grotte che faceva divieto alla stessa società di procedere alla disattivazione dei collegamenti fognari per le utenze in stato di morosità. Per Girgenti acque il primo cittadino avrebbe agito con eccesso di potere. Già lo scorso aprile il Tar aveva rigettato una prima domanda di sospensione del provvedimento impugnato da Girgenti acque. Ma in luglio il Consiglio di Giustizia Amministrativo aveva annullato tale decisione. Questione tornata dunque sotto esame del TAR, che ha ribadito la propria definitiva decisione.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *