FREDDO A SCUOLA: QUATTRO CLASSI CORSO PEDAGOGICO OSPITI AL “NENNI” SONO SENZA STUFE

La soluzione al freddo gelido di questi giorni per gli istituti della scuola primaria privi di riscaldamento o con gli impianti non funzionanti è arrivata grazie all’acquisto di stufe elettriche da parte del Comune. Non è invece arrivato nessun intervento nelle scuole superiori, dove gli studenti continuano a coprirsi con cura ed a portare da casa coperte e borse con acqua calda.

E’ il caso del liceo artisitco “Bonachia” dove di impianti quando è stato costrruito l’edificio non ne sono stati previsti. Situazione paradossale invece per quattro classi della sezione Pedagogico del liceo scientifico “Enrico Fermi”, ospitate in altrettante aule dell’istituto tecnico per il commercio “Pietro Nenni”.

L’intero edificio è dotato di impianti di riscaldamento, tranne nelle quattro aule “straniere”, quelle, appunto, del corso Pedagogico che fanno capo al “Fermi”: “Il freddo aumenta – ci dice un genitore – non si tratta più di soffrire per pochi giorni, i ragazzi si lamentano. Non capisco perchè solo quattro aule non dispongono di un impianto. E casualmente tocca proprio alle classi che non fanno parte dell’istituto commerciale. La dirigente scolastica non può curarsi solo dei suoi studenti e trascurare gli altri”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *