PROROGA CONTRATTO PRECARI COMUNALI, SIMONE DI PAOLA: “L’AMMINISTRAZIONE VANTA MERITI CHE NON HA”

“In questa città si riesce a manifestare compiacimento e soddisfazione per le cose più assurde; capita perfino che un amministratore comunale vada in TV a comunicare, tutto contento, che grazie ad una norma nazionale, il mille proroghe, si è riusciti a prorogare di un anno il contratto di lavoro di diversi lavoratori precari”. Non ci sta il consigliere comunale del Pd, Simone Di Paola, convinto che i problemi dei precari al Comune sono risolti grazie ad una proroga”. 

Di Paola critica “il merito” di cui va orgogliosa l’Amministrazione comunale, sottolineando come essa “ha solo  approfittato di un’opportunità offerta da un emendamento presentato da alcuni parlamentari PD e fatto proprio dal governo”.

Simone Di Paola accusa l’Amministrazione di tacere sul fatto che “numerosi comuni a noi limitrofi , essendo partiti ben prima di Sciacca, stanno definendo o hanno addirittura già concluso l’iter di stabilizzazione dei loro precari, mentre noi, grazie alle balbettanti scelte di questa compagine, siamo ancora all’anno zero. Non dice che i problemi dei questi lavoratori non si risolvono procedendo di proroga in proroga, ma individuando percorsi e scelte in grado di dare loro stabilità e certezze”.

Per Di Paola, l’Amministrazione tace anche sul fatto che “un atto di indirizzo è stato votato all’unanimità dei consiglieri comunali circa un anno fa, atto che impegnava a dare priorità assoluta a questo tema è stato contraddetto dalle scelte di questa compagine di governo cittadino, che invece si è mossa in tutt’altra direzione”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca