TRAGEDIA A CASTELTERMINI: MUORE NEONATA DI 4 GIORNI MENTRE E’ ALLATTATA DALLA MADRE. A PORTO EMPEDOCLE AD UN BIMBO DI 9 ANNI ESPLODE UN PETARDO IN MANO

Tragedia a Casteltermini dove una neonata di appena 4 giorni muore perchè non riesce a respirare mentre la mamma la allatta. E’ accaduto sabato scorso. La giovane donna avrebbe notato come la piccina, ad un certo punto, avrebbe smesso di respirare. E’ stato subito richiesto l’intervento del 118. I sanitari avrebbero anche utilizzato un defibrillatore nel tentativo, disperato, di rianimare la piccina. Tutto è stato, però, putroppo, inutile: il cuore della neonata aveva smesso di battere.

A Porto Empedocle un bambinio di 9 anni rischia di perdere la mano sinistra dopo l’esplosione di un petardo. Il gravissimo fatto ‘ accaduto nel quartiere di Piano Lanterna. Il piccolo, subito soccorso, è stato portato, con un’autoambulanza del 118, all’ospedale “San Giovanni di Dio” da dove, constatata la gravità delle ferite riportate, è stato trasferito al Civico di Palermo per essere sottoporlo ad un delicato intervento chirurgico. I medici dell’ospedale “Civico” di Palermo hanno diagnosticato un brutto trauma con lesioni ossee, tendinee e cutanee. Al momento, il piccolino è in stato di osservazione. Sarà necessario – secondo il bollettino medico – aspettare i prossimi giorni per una corretta verifica dell’evoluzione clinica.

 

Non è chiaro se bambino abbia trovato e raccolto per caso un petardo che gli è scoppiato in mano o se, invece, verosimilmente, assieme ad altri amichetti, stesse giocando con i mortaretti. Rimane certo il fatto che c’è stata una deflagrazione che gli ha già fatto perdere un dito.

 

I

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *