Pallavolo serie B: a Vibo Valentia “derby” del pesce Tonno Callipo-Scalia Sciacca

Il match è anche gemellaggio ittico tra la storica azienda calabrese specializzata nella lavorazione del tonno e l’azienda saccense apprezzata in tutto il mondo per le acciughe

SCIACCA. Oggi la penultima giornata del girone H del campionato di serie B, Scalia Sciacca in trasferta a Vibo Valentia. Il sestetto saccense, reduce dalla sconfitta di Fiumefreddo, scenderà in campo alle ore 19 e vuole chiudere con un successo la stagione esterna. Fuori dal palatenda Roccazzella la squadra di Enzo Graffeo quest’anno ha vinto due volte, a Catania contro la Gupe ed a Letojanni. Il torneo si chiuderà la prossima settimana con Scalia in casa proprio contri Letojanni.

Il match è anche gemellaggio ittico tra la storica azienda calabrese specializzata nella lavorazione del tonno e l’azienda saccense apprezzata in tutto il mondo per le acciughe. Oggi la comitiva saccense, guidata da Baldo Scalia, ha visitato la struttura delle Tonno Callipo ed incontrato il patron Pippo Callipo, presidente dell’azienda e della squadra. I due brand da tempo hanno attiva una collaborazione imprenditoriale.

In vetta, Lamezia da settimane qualificata ai play off promozione, per il secondo posto è lotta a due tra Bisignano, che in questo week end giocherà a Letojanni forte del punti di vantaggio sull’Aquila Bronte, anch’essa in trasferta a Palermo. Per entrambe sarà un turno forse decisivo: nell’ultima giornata giocheranno entrambe in casa contro Vibo Valentia e Gupe.