Ospedale Giovanni Paolo II: arrivano i neurologi per la Stroke Unit

A sei anni dal decreto assessoriale che ha individuato l’ospedale di Sciacca Dea di primo livello, con attivazione della Stroke Unit per la gestione dei casi di ictus cerebrale, finalmente si sta concretizzando ciò che era incluso nel piano di riorganizzazione della rete ospedaliera

SCIACCA- Superato l’ostacolo del reclutamento dei neurologi per attivare la Stroke Unit. Lo ha dichiarato il direttore generale dell’ASP di Agrigento Giuseppe Capodieci nel corso della registrazione della nuova puntata della trasmissione di Rmk, L’Ospite. Sono quattro i neurologi per i quali si stanno definendo in queste ore le procedure di assunzione e che hanno espressamente chiesto di operare al Giovanni Paolo II. La Stroke Unit all’ospedale di Sciacca sta per essere attivata, dunque, mentre è già stata predisposta ed è attualmente all’attenzione della competente commissione dell’Ars, la nuova bozza di riorganizzazione degli ospedali siciliani.
Il manager Giuseppe Capodieci ha anche assicurato sull’allarme zanzare all’ospedale di Sciacca e sui provvedimenti assunti per risolvere il problema. Apposite disinfestazioni sono state effettuate venerdì scorso e ieri e domani saranno attivare le idrovore per tirare l’acqua stagnante. Si stanno adottando soluzioni finalizzate a risolvere, si spera definitivamente, il problema. Una pulizia del vicino torrente Cansalamone verrà sollecitata al comune di Sciacca, per rendere ancora più efficace la disinfestazione effettuata nella struttura ospedaliera.