Pallavolo serie B: per Scalia Sciacca secca sconfitta a Fiumefreddo

Salvezza comunque in tasca per il sestetto di Graffeo. Sabato prossimo altra trasferta, a Vibo Valentia, poi chiusura in casa contro Letojanni.

SCIACCA. Secca sconfitta in trasferta per Scalia Sciacca nella XX giornata del campionato di serie B. La squadra saccense ha ceduto l’intera posta al Papiro Fiumefreddo di Tani Frinzi Russo, che si è imposto per 3 a 0 con i parziali di 25-20, 25-19 e 25-18. A parte un certo equilibrio ad inizio dei tre set, gli etnei sono sempre stati in vantaggio, mostrando un gioco più lineare soprattutto a rete. Il tecnico Graffeo ha provate diverse soluzioni, inserendo spesso anche i giocatori dalla panchina, ma ogni tentativo non ha scalfito la qualità dei giocatori del Papiro, che si erano imposti anche nella partita di andata a Sciacca. La squadra saccense a due giornate dalla fine è terz’ultima, ma ormai con la salvezza in tasca. Sabato prossimo altra trasferta, a Vibo Valentia, poi chiusura in casa contro Letojanni.
In vetta al girone, con il Lamezia ormai certo del primo posto e della qualificazione ai play off promozione, per la seconda piazza è sfida a due tra Bisignano e Aquila Bronte, con i primi favoriti in virtù dei quattro punti di vantaggio.