Associazione tributaristi Lapet: il saccense Montalbano nominato delegato regionale

“Siamo impegnati per un’attività che richiede sempre maggiore formazione al fine di garantire una elevata professionalità”

SCIACCA. Alle elezioni regionali dell’associazione tributaristi Lapet della Sicilia, il ragioniere saccense Calogero Montalbano è stato eletto all’unanimità al vertice dell’organizzazione. Montalbano, che ricopre anche il ruolo di presidente provinciale di Agrigento, sarà quindi delegato regionale di quella che è la prima associazione di tributaristi fondata in Italia.

“La relazione è stata incentrata sulle varie sfide che l’associazione ed i suoi componenti si troveranno ad affrontare nei prossimi anni – ha detto Montalbano – abbiamo la necessità di una sempre maggiore formazione al fine di garantire una elevata professionalità, l’utilizzo delle nuove tecnologie, come l’Intelligenza Artificiale, intese come strumenti e non come sostituti, i rapporti con le pubbliche amministrazioni che devono trovare via preferenziali”. Il dialogo ed il confronto tra le delegazioni della Sicilia, sono visti come mezzo per l’individuazione delle problematiche degli associati e come strumento per la proposizione di adeguate soluzioni.

Grazie alla sua struttura organizzativa e alla presenza sull’intero territorio nazionale, con 20 delegazioni regionali, ed oltre 104 sedi provinciali, alle idonee garanzie patrimoniali che l’associazione offre nei confronti dei terzi, dall’ottobre del 2001 l’Associazione Nazionale Tributaristi Lapet è stata legalmente riconosciuta con decreto del Prefetto di Roma acquisendo in tal modo personalità giuridica.