Calcio e sportività: lo Sciacca dopo la sconfitta pulisce lo spogliatoio
![](https://www.corrieredisciacca.it/wp-content/uploads/2025/02/spogliatoi.jpg)
“Complimenti a tutta la squadra – hanno scritto i dirigenti della Digiesse Praiatortora pubblicando una foto – siamo davvero onorati di avervi ospitato”
![](https://www.corrieredisciacca.it/wp-content/uploads/2025/02/dimino-praia-doni-2025.jpg)
SCIACCA. Un bel segnale di sportività quello lasciato dall’Unitas Sciacca in Calabria dopo la partita di ieri valevole per la prima fase della Coppa Italia di Eccellenza di calcio. Nonostante la delusione per la sconfitta (i saccensi per superare il turno dovranno vincere mercoledi prossimo al Gurrera) la squadra saccense prima di andare via dallo stadio di Praia a Mare ha voluto pulire il proprio spogliatoio, lasciandolo in condizioni impeccabili.
La società calabrese ha molto apprezzato il gesto ed ha pubblicamente ringraziato il sodalizio neroverde attraverso i propri canali social. “Un sentito ringraziamento alla società Unitas Sciacca per la sportività dimostrata e per aver lasciato lo spogliatoio in condizioni impeccabili. “Complimenti a tutta la squadra – hanno scritto – siamo davvero onorati di avervi ospitato”. La partita era stata preceduta da uno scambio di doni tra le due società: il dirigente neroverde Alessio Dimino ha regalato alla Digiesse Praia a Mare una confezione di acciughe conservate di Sciacca prodotte dall’azienda Scalia.