(fotogallery) Campionati Siciliani Kickboxing: quattro qualificazioni nazionali per la Sakura Sciacca

Nella gare di Point Fighting secondo di Emanuele Giuffrida, terzo per Eva Porrello, Francesco Giuffrida e Ignazio Venezia

SCIACCA. Un secondo e quattro terzi posti per gli atleti dei tecnici Pippo e Andrea Giuffrida alla seconda fase del Campionato Siciliano FederKombat di Kickboxing svoltosi al PalaoOreto di Palermo.

Cinque medaglie che rappresentano un ottimo risultato per l’Associazione Sportiva Sakura, impegnata nella valorizzazione della Kickboxing nelle sue varie specialità.

Secondo gradino del podio grazie ad una buona gara per Emanuele Giuffrida e terza posizione per Eva Porrello, Francesco Giuffrida e Ignazio Venezia. Hanno gareggiato tutti nella specialità Point Fighting, categoria Cadetti. Per Antonino Inzerillo, invece, la terza posizione è arrivata nella categoria Juniores.
Buona anche la prova di Martina Santangelo e Giuseppe Scaglione, che non sono però riusciti ad arrivare al podio nonostante tanto impegno e determinazione.
Inzerillo ha ottenuto la qualificato al Criterium, prima fase nazionale per le categorie Junior e Senior, in programma dal 3 al 6 aprile a Jesolo, mentre Porrello, Francesco ed Emanuele Giuffrida, disputeranno il Campionato Italiano e la Coppa Italia per le categorie Cadetti dal 25 al 27 aprile, sempre a Jesolo.

“Ottime prove – commentano soddisfatti i tecnici Pippo e Andrea Giuffrida – si tratta di atleti molto giovani che hanno ancora buone possibilità di crescita tecnica. La qualificazione nazionale era il nostro obiettivo, misurarsi con le altre scuole italiane di Kickboxing sarà un ulteriore fase in un cammino in cui l’esperienza è un fattore molto importante”.