(video) Oltre 1000 carabinieri per il blitz antimafia con centinaia di arresti a Palermo

Disarticolati i mandamenti mafiosi della città e della provincia. L’operazione ha interessato anche altre città italiane.

Maxi blitz antimafia oggi all’alba a Palermo, con centinaia di arresti. Disposti i fermi e gli arresti di 181 persone, tra boss, uomini d’onore ed estortori di diversi mandamenti. L’operazione, che ha interessato anche altre città italiane, ha l’obiettivo di “disarticolare i mandamenti mafiosi della città e della provincia. Per l’operazione complessivamente sono stati impegnati 1.200 Carabinieri. L’operazione, che ha interessato anche altre città italiane. I provvedimenti restrittivi sono stati disposti dal GIP del Tribunale di Palermo e dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica.

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, consumate o tentate, aggravate dal metodo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, favoreggiamento personale, reati in materia di armi, contro il patrimonio, la persona, esercizio abusivo del gioco d’azzardo, e altro.