Ecco cosa farà la delegazione del Comune di Sciacca alla Bit di Milano
Il programma prevede soprattutto la partecipazione ad un incontro dedicato al rilancio dei complessi termali di Sciacca e Acireale
SCIACCA. Come scritto ieri, la città di Sciacca da domani 9 febbraio sarà alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con una delegazione istituzionale composta dal sindaco Fabio Termine, dall’assessore al Turismo Francesco Dimino, e dai consiglieri comunali Filippo Bellanca, Raimondo Brucculeri, Carmela Santangelo e Alberto Sabella.
Il programma prevede la partecipazione ad un incontro dedicato al rilancio dei complessi termali di Sciacca e Acireale. L’appuntamento è per lunedì 10 febbraio, presso Villaggio Thermalia by Federterme, alla presenza del presidente della Regione Renato Schifani che presenterà l’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse, con l’obiettivo di attrarre investitori e operatori del settore turistico-termale. Si valuteranno le prospettive di riqualificazione e valorizzazione delle strutture termali in un contesto ricco di operatori economici e turistici. Coon l’associazione Strade della Ceramica Siciliana è prevista poi la presenza in un’area espositiva dedicata alle eccellenze dell’artigianato locale, seguita da un talk specifico.
Infine, un focus particolare sarà riservato alla promozione del Carnevale di Sciacca 2025, ma soprattutto quello del 2026. “La partecipazione di Sciacca alla BIT 2025 – si legge in una nota diffusa dall’ufficio di gabinetto del sindaco – conferma l’impegno dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale nel promuovere il territorio attraverso un approccio integrato, che coniuga turismo, cultura e sviluppo economico”.