Furti ai pozzi Carboj: una vicenda che va oltre i disservizi idrici. Prefetto convoca Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica

Intanto si lavora per ripristinare gli impianti. Già questa sera dovrebbero tornare in funzione due pompe.

SCIACCA. Emergenza idrica: il sindaco Fabio Termine, ieri sera in consiglio comunale, ha riferito di avere informato il prefetto Salvatore Caccamo e di avere avuto notizie dal vice prefetto che è stato già chiesto ad Aica di garantire un sistema di videosorveglianza dei pozzi con contestuale servizio di guardiania. Si attende la convocazione di una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine la Sicurezza, ha aggiunto Termine, perché la vicenda va oltre i disservizi idrici. Ai pozzi Carboj si lavora per ripristinare gli impianti, già questa sera dovrebbero tornare in funzione due pompe. Sempre oggi sono cominciate le forniture straordinarie di acqua attraverso i mezzi dell’associazione di Protezione civile e del Corpo forestale.

Per la richiesta del servizio idrico in emergenza, è attivo un numero telefonico diretto: 0925-1780388 (al numero risponde l’Associazione nazionale Squadre di Soccorso Tecnico di Sciacca).