Santangelo e le aliquote Imu: “Trovare soluzione senza creare danno all’ente”
L’esponente del gruppo misto in consiglio comunale ha votato a favore la proposta di delibera dell’amministrazione che per il 2025 ha proposto le stesse tariffe del 2024
SCIACCA. “Ho deciso di votare favorevolmente il punto perché dopo un’interlocuzione con gli uffici ne è scaturito che una bocciatura della delibera avrebbe determinato uno squilibrio di bilancio con ripercussioni negative per la città e i cittadini con il rischio di vedere ridotti servizi essenziali per la collettività”.
Lo dice oggi in una dichiarazione diffusa alla stampa il consigliere comuale Carmela Santangelo, che ieri sera in occasione della seduta consiliare in cui è stata affrontata la questione relativa all’approvazione delle aliquote IMU anno 2025 già in vigore nel 2024, ha votato in modo diverso dall’opposizione, che propone invece una riduzione del tributo comunale.
“Nel mio intervento – dice Santangelo – ho rivolto un appello all’amministrazione in carica chiedendo di affrontare la questione con gli uffici e trovare, dove possibile, delle soluzioni per ridurre alcune voci riguardanti l’aliquota senza creare un danno all’ente e cercando di conciliare tutte le forze politiche”.
La rappresentante del gruppo misto dice ancora che qualora il punto dovesse essere nuovamente affrontato in consiglio comunale e venisse prospettata la possibilità di una riduzione delle aliquote IMU senza causare danni alla città ed ai cittadini, il suo voto sarebbe favorevole.