Una transenna nel centro della via Alighieri che crea disagi e pericoli: basta solo sostituire il coperchio del tombino, ma…campa cavallo….

E’ davvero la città delle transenne, soluzione precaria che spesso si trasforma in perenne. Neanche l’avvento del neo assessore Curreri riesce a rimuovere questo modus operandi

SCIACCA- Bisogna dare un premio Nobel per l’ingegno a chi ha “scoperto” la transenna. E Sciacca dovrebbe deliberare per conferirgli la cittadinanza onoraria. In via Dante Alighieri, nei pressi della stazione di rifornimento e del frequentatissimo bar Dante, da settimane è stato collocato il triangolo delle transenne. A centro della trafficatissima arteria stradale. Tre transenne per perimetrare un tombino. Non c’è smottamento, basta sostituire solo il coperchio del medesimo tombino. Eppure, si preferisce intervenire come ormai da tradizione consolidata: installare le transenne. Non solo si crea disagio, ma anche pericolo. Il paradosso è che sembra non accorgersene manco il neo assessore Alessandro Curreri, quello che doveva far sparire le transenne. Non vogliamo atti di magia dal neo assessore. Basta solo che apra gli occhi e dia disposizioni. Del resto, quella è una strada che Curreri frequenta quotidianamente, anche per gustare il dolce alle pere di cui ne va ghiotto.