Catanzaro (PD): “Sanità siciliana allo sbando, servono risposte efficaci. Ci auguriamo che con nuovo assessore si superi l’improvvisazione”
“Il cambio alla guida dell’assessorato alla Salute è un passaggio importante, ci auguriamo che si metta finalmente mano alle tante carenze che soffocano la sanità pubblica avvantaggiando di fatto quella privata”
“La sanità siciliana continua ad essere ostaggio di un’approssimazione insostenibile, manca una vera programmazione capace di rispondere alle emergenze con tempestività ed efficacia. La situazione della rete ospedaliere è un esempio lampante di questa gestione fallimentare, che penalizza i cittadini e mette a rischio il diritto alla salute”. Lo ha detto Michele Catanzaro, capogruppo del Partito Democratico all’Assemblea regionale siciliana, intervenendo in aula dopo il giuramento del nuovo assessore Daniela Faraoni.
“Il cambio alla guida dell’assessorato alla Salute è un passaggio importante, ci auguriamo che si superi l’attuale improvvisazione e si metta finalmente mano alle tante carenze che soffocano la sanità pubblica avvantaggiando di fatto quella privata: dalle strutture fatiscenti alle liste d’attesa infinite, fino alla mancanza di medici e personale sanitario. Dai banchi dell’opposizione continueremo a vigilare e segnalare le criticità sul territorio – ha aggiunto Catanzaro – il diritto alla salute resta in cima all’agenda del gruppo del Partito Democratico”.