Volley Serie B: Scalia Sciacca vince sul campo della terza in classifica

Risultato finale 1-3. Scacciate le paure delle quattro sconfitte consecutive di fine anno, la pallavolo saccense ha cominciato il 2025 con le due pesanti vittorie

SCIACCA. Il primo successo in trasferta della stagione per la neopromossa Scalia Sciacca arriva nell’ultima giornata del girone di andata. Ed è un “colpaccio” bello pesante visto che i saccensi hanno espugnato il campo della terza in classifica.
Con il risultato di 3 a 1 nella XI giornata del girone H di serie B la squadra guidata da Enzo Graffeo ha superato gli avversari di Tiesse Letojanni, su un campo dove fino a prima di ieri sera aveva vinto solo l’attuale capolista Lamezia Terme.
I parziali dei set sono stati i seguenti: 23-25, 25-16, 18-25, 17-25. Squadra concentrata, meno errori nei fondamentali, battute efficaci e mai in difficoltà, a parte il calo del secondo set, quando i padroni di casa hanno reagito dopo aver perso il primo parziale. Terzo e quarto set giocati con un’autorevolezza tale che ha messo in evidente disagio i pur validi avversari, forse sorpresi dalla vitalità tecnica di una squadra che in trasferta non aveva mai vinto.
Scacciate le paure delle quattro sconfitte consecutive di fine anno, la pallavolo saccense ha cominciato il 2025 con le due pesanti vittorie contro Vibo Valentia e Letojanni. In classifica sono state recuperate diverse posizioni ed è aumentato il distacco dalla coda della graduatoria. Il torneo si conferma equilibrato, Roccazzella e compagni hanno superato quel gap da neopromossa che gli ha fatto perdere per strada punti preziosi.
Ora il campionato si ferma, riprende l’1 febbraio con la prima giornata del girone di ritorno. Scalia Volley è atteso dalla trasferta di Palermo.