Servizio idrico: continui disservizi e disagi. Blò e Brucculeri riportano il problema in consiglio

Denunciano il mancato rimborso delle spese di trasporto del servizio sostitutivo con autobotti private, anticipati dagli utenti nei mesi passati

SCIACCA. I consiglieri comunali Raimondo Brucculeri e Maurizio Blò, intervengono sui disagi di tanti cittadini per un servizio idrico insufficiente.

Nel prendere atto del perdurare dei disservizi da parte dell’ente gestore del servizio idrico Aica, nonché del mancato rimborso delle spese di trasporto del servizio sostitutivo con autobotti private, anticipati dagli utenti nei mesi passati, rilevano che ancora molte famiglie continuano a ricorre al servizio sostitutivo di autobotti privati, nonostante non ci siano guasti alla rete.

“Molte famiglie continuano ad essere in uno stato di esasperazione – dicono Blò e Brucculeri – non riescono più a sostenere economicamente l’anticipo delle spese di trasporto, ed inoltre si sentono impotenti, indifesi e abbandonati anche dalle istituzioni”.

I due si faranno carico di inserire all’ordine del giorno, nel prossimo consiglio comunale di giorno 21 gennaio, la problematica servizio idrico, al fine di provare a trovare delle soluzioni di azioni condivise nei confronti di Aica.