Calcio: festa neroverde a Paterno’. Lo Sciacca vince la Coppa Italia regionale di Eccellenza
Il risultato finale è stato di 1 a 0 con rete di D’Amico al 47′. Ora i saccensi devono affrontare la fase nazionale con le vincenti delle altre regioni
Festa neroverde a Paternò. Lo Sciacca ha vinto la Coppa Italia regionale di Eccellenza superando il Città di Avola con il risultato di 1 a 0. La rete del successo è stata siglata da D’Amico due minuti dopo l’inizio del secondo tempo. Oltre 300 tifosi saccensi hanno seguito la trasferta della propria squadra del cuore ed al triplice fischio di un confronto molto combattuto hanno salutato il primo successo del calcio neroverde in questa competizione.
Nel primo tempo le due squadre hanno giocato molto accorte, la posta in palio era molto importante e nessuno voleva sbilanciarsi. Ad inizio ripresa, un calcio di punizione dalla sinistra battuto da D’Amico si è insaccato alle spalle del portiere siracusano. L’Avola si è tuffata in avanti per tentare di pareggiare, ma lo Sciacca si è difeso benissimo ed è riuscito, con qualche sofferenza, ma senza correre seri pericoli, a chiudere con la vittoria. Anzi, a pochi minuti dalla fine Margaritini ha avuto due ghiotte occasioni per raddoppiare e nel recupero anche Kari non si è fatto trovare pronto per la battuta a rete in azione di contropiede.
Un risultato storico per il calcio saccense, che mai aveva vinto questa manifestazione e si aggiunge ad Akragas, Licata e Canicattì’ che l’hanno vinta alcuni anni fa.
Ora per la squadra di Angelo Galfano si apre la fase nazionale. Il regolamento prevede la promozione diretta per la squadra che vincerà la Coppa Nazionale.