Ufficiale dei carabinieri in servizio a Sciacca nuovo comandante della Polizia municipale di Agrigento a titolo gratuito

Si tratta di Vincenzo Lattuca, oggi in pensione. L’incarico avrà una durata di un anno e sarà svolto a titolo gratuito

E’ un ufficiale dei carabinieri in congedo, con trascorsi anche nella Compagnia di Sciacca, il nuovo comandante della Polizia municipale di Agrigento. Il maggiore dei carabinieri in pensione, Vincenzo Lattuca, è stato scelto tra i quattro candidato che avevano presentato la domanda partecipando a un bando esplorativo. Gli altri erano Sabrina Turano, Domenico Costanzino e Antonino Tutino, tutti appartenenti alla polizia Locale di Agrigento. L’incarico, che avrà una durata di un anno e sarà svolto a titolo gratuito, segna un passaggio importante dopo il periodo di transizione seguito agli eventi giudiziari che hanno coinvolto il precedente comandante, Gaetano Di Giovanni, attualmente agli arresti domiciliari e sotto processo per corruzione.

Lattuca prima della pensione ha ricoperto il ruolo di responsabile del nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sciacca. In passato alla guida della PM di Agrigento c’è stato anche Cosimo Antonica, che prima di quell’incarico era stato comandante della Compagnia dei carabinieri di Sciacca.