Stop organizzazione Carnevale: per Monte grave incidente. “Si rischia un effetto negativo sull’evento”

Per ovviare ai ritardi nelle procedure di gara, per l’ex assessore bisogna avviare subito una fase di promozione della manifestazione

SCIACCA. “E’ un incidente non di poco conto, se fossi amministratore investirei immediatamente come “Comune di Sciacca” somme urgenti per avviare una fase di promozione della manifestazione”.

Così l’ex assessore Salvatore Monte commenta l’annullamento della procedura di gara per l’organizzazione del Carnevale di Sciacca. Per Monte visti i tempi ristretti, si rischia un effetto negativo sull’evento. L’organizzazione, infatti, allo stato attuale non c’è e con essa nemmeno la campagna di promozione prevista nel capitolato di appalto. Altre analoghe manifestazioni stanno da mesi promuovendo la loro festa, a Sciacca c’è il rischio che l’organizzazione venga assegnata solo 15 giorni prima, con disagi evidenti a tutti i livelli.

“Per anni ho contestato la nascita di una Fondazione – aggiunge Monte – devono prendere atto di avere sbagliato. Oggi questo non sarebbe accaduto”.