Si dimette il direttore sanitario dell’Azienda “Villa-Sofia-Cervello”
In una lettera accorata Aroldo Gabriele Rizzo respinge con forza quelle che ritiene accuse “false e ingenuamente fantasiose”.
Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera “Villa Sofia-Cervello” di Palermo, Roberto Colletti, ha comunicato al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che il direttore sanitario Aroldo Gabriele Rizzo ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.
Solo poche ore fa il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha convocato per lunedì pomeriggio a Palazzo d’Orléans, lo stesso direttore generale. L’incontro servirà per discutere delle criticità emerse di recente nella gestione delle attività sanitarie del presidio ospedaliero “Villa Sofia”.
Ieri pomeriggio Schifani aveva ricevuto il direttore sanitario oggi dimissionario, e il direttore amministrativo Luigi Guadagnino. Rizzo ha comunicato la volontà di lasciare il proprio incarico con una missiva inviata al direttore generale Colletti e per conoscenza al dirigente generale Salvatore Iacolino. Si sarebbe dimesso “per dignità”, come specifica alla fine di una lettera accorata e nella quale respinge con forza quelle che ritiene accuse “false e ingenuamente fantasiose”.