Giovane famiglia inglese acquista casa a 3 euro a Sambuca di Sicilia

E’ il 221° edificio acquistato in pochi anni attraverso i bandi pubblicati dal Comune. La giovane coppia sta già pensando di lavorare in smart working da Sambuca.

SAMBUCA DI SICILIA. Il sindaco Giuseppe Cacioppo ha accolto la nuova famiglia straniera che ha deciso di acquistare casa nel borgo da lui amministrato. Arrivano da Londra e sono gli ultimi stranieri in ordine di tempo arrivati giunti a Sambuca per firmare il preliminare della “Casa a 3 Euro“ aggiudicato lo scorso novembre.

Lyndsey, 36 anni, “Program Manager nel settore tecnologico” con il marito, Robert, 44 anni, francese trapiantato a Londra, dirigente di una società pubblicitaria. Con loro i due figli, Mark 4 anni e Maisy, 7 anni. Con emozione hanno sottoscritto il preliminare di acquisto alla presenza del capo area geometra Giuseppe Pendola e dei dipendenti dell’Uffici. Hanno avute consegnate dal sindaco in persona le chiavi della loro “nuova“ casa sambucese, che dovranno adesso ristrutturare a loro spese.

FA FELICITA’ DEI NUOVI PROPRIETARI

“Oggi ho coronato un sogno commenta entusiasta – ha detto Lyndsey – già Sambuca ci piace. Ci riteniamo veramente fortunati. È stato il sesto senso a portarci qui. Abbiamo partecipato al bando a distanza“. La famigliola ha trascorso un paio di giorni a Sambuca, hanno acquistato souvenir e apprezzato sia la cucina locale che gli spazi museali, oltre all’ambienta naturalistico circostante. “Quando ho letto il bando delle “Case a 3 Euro“ su un giornale cartaceo di Londra – ha aggiunto – pensavo fosse uno scherzo”. L’immobile acquistato è come noto di proprietà comunale. Si tratta di un edificio di sessanta metri quadri su due livelli. La giovane coppia sta già pensando di lavorare in smart working da Sambuca. E’ il 221° edificio acquistato in pochi anni attraverso i bandi pubblicati dal Comune