Muore all’ospedale di Sciacca dopo intervento chirurgico: eredi citano Asp chiedendo risarcimento di 900 mila euro

L’Asp di Agrigento ha deciso di costituirsi in giudizio per sostenere la correttezza dell’operato dei medici, cercando di ottenere il rigetto delle pretese

E’ in programma il prossimo 30 gennaio al tribunale di Sciacca l’udienza di un procedimento da un presunto caso di malasanità. Come scrive oggi AgNotizie, gli eredi di una donna morta dopo un intervento chirurgico hanno citato in giudizio l’Asp e chiesto ai giudici di accertare e dichiarare i profili di responsabilità dell’azienda e di procedere, previa nomina di un consulente tecnico d’ufficio, alla quantificazione dei danni subiti, tentando una conciliazione in merito ai danni predeterminati in 915.713 euro.

La donna nel febbraio del 2022 si era recata in ospedale dove è stata sottoposta a isterectomia totale. Complicazioni nell’intervento chirurgico ne determinarono dopo pochi giorni il decesso. L’Asp di Agrigento ha deciso di costituirsi in giudizio per sostenere la correttezza dell’operato dei medici, cercando di ottenere il rigetto delle pretese. L’incarico è stato affidato ad un avvocato esterno all’azienda.