Volley serie B: Scalia Sciacca-Papiro Fiumefreddo sfida importante con emozioni vere

A guidare la squadra etnea da 10 anni è il saccense Tani Frinzi Russo che per la prima volta torna da avversario nell’impianto dove è cresciuto come giocatore e allenatore

SCIACCA. Oggi si gioca la nona e ultima giornata del 2024 del campionato di serie B di pallavolo, che poi si fermerà per le festività natalizie. C’è grande attesa per la partita che si giocherà al palatenda Roccazzella alle ore 17.30 tra Scalia Sciacca e Papiro Fiumefreddo. La squadra saccense dopo tre stop consecutivi in trasferta deve tornare a vincere per alimentare la propria classifica e allontanarsi dal penultimo posto. Il match è stato preparato con molta cura, la squadra in casa fino ad oggi si è sempre espressa bene e si confida nel solito caloroso apporto del pubblico per fermare la serie negativa maturata con le tre sconfitte consecutive in trasferta.

La formazione avversaria è allenata dal saccense Tani Frinzi Russo, che torna per la prima volta da avversario nella sua città e nell’impianto dove è cresciuto sia come giocatore che come allenatore. “Giocare nel mio palazzetto contro la mia Sciacca seduto sulla panchina della squadra che negli ultimi 10 anni mi ha sportivamente adottato – ha commentato Frinzi Russo – significa cuore. Sarò emozionatissimo e mi passeranno davanti agli aocchi tanti anni di sfide da giocatore. Sarà speciale guardarsi attorno, riabbracciare gli amici di sempre – dice ancora poi sarà partita, partita vera”. La squadra di Frinzi Russo in classifica ha 10 punti, uno in più del sestetto saccense guidato da Enzo Graffeo.