Scherma: Marina Savona vince in Emilia la terza prova del circuito Master di sciabola

L’atleta dell’Asd Discobolo è adesso al primo posto nel ranking nazionale di categoria

SCIACCA. In Emilia Romagna Marina Savona dell’Asd Discobolo Sciacca si impone anche nella terza tappa del circuito nazionale Master di scherma.

A San Lazzaro di Savena, nella gara riservata a fioretto e sciabola con 233 atleti in pedana nelle varie categorie e specialità, l’esperta schermidrice saccense si è imposta in finale per 10 a 8 su Federica Pozzi della società Sala Scherma del Giardino di Milano

“Gara difficile ed impegnativa – commenta il tecnico Pippo Simone Vullo – vinta grazie all’esperienza. Marina ha chiuso il girone con 5 vittorie e una sconfitta e nel tabellone delle dirette ha superato simonelli del Club Scherma Roma per 10-5. Nel match per l’ingresso alla finale con la torinese Annichiarico, con cui aveva perso in girone, ha vinto 10-8, conquistando la finale con la Pozzi del Giardino Milano. Il confronto decisivo è stato difficile – continua Simone Vullo – Marina ha saputo gestire bene l’aspetto emotivo capitalizzando ogni stoccata dopo essersi trovata sotto 2-5. Un match molto combattuto che si è giocato con la testa”.
Con questo successo Marina Savona è adesso al primo posto nel ranking nazionale Master.