Salvatore Monte lancia “Sciacca puoi solo amarla”: ecco il simbolo

L’ex assessore si prende ancora un pò di tempo ma anticipa già che sta creando un “laboratorio di idee”. Non usa il termine politica, ma è un progetto proiettato al 2027

Salvatore Monte

SCIACCA. Ha deciso di utilizzare lo slogan da lui coniato ed utilizzato quando ha ricoperto la carica di assessore. Si chiamerà “Sciacca puoi solo amarla” il “contenitore” di idee messo in piedi da Salvatore Monte per costruire la città del futuro. Non è al momento una lista civica (nel 2014 era stato anche il titolo di un carro allegorico), ma potrebbe esserlo visto che si comincia sempre così per avviare un nuovo percorso politico amministrativo.

“Sciacca è una città straordinaria che può e deve dare sempre di più – dice Monte oggi ripetendo una frase fatta che usa spesso in occasione dei tanti suoi eventi – nelle prossime settimane avrò modo di raccontarvi di questa nuova ed esaltante iniziativa che guarda al perimetro saccense e che vuol essere un piccolo ma esaltante laboratorio dove Sciacca è il più gran tesoro che dobbiamo poter amare, sempre”.

Non utilizza la parola “politica”, ma ci appare strano che riesca a stare lontano da questo mondo. L’ex assessore ha maturato una esperienza notevole ed ora può legittimamente pensare di essere lui stesso leader, o meglio “attore protagonista”, per rimanere nell’ambito artistico a lui caro. Ovvero, mettersi a capo direttamente di un progetto politico.