Nuove pompe fiume Verdura: Consorzio di bonifica dispone anche servizio di vigilanza
“E’ necessario – dice il commissario Giarraputo – per evitare fatti incresciosi e rendere pienamente operativo il nuovo servizio a beneficio degli agricoltori”.
RIBERA. Servizio di vigilanza nelle aree dove sono state installate le motopompe per il recupero di acqua del Verdura a beneficio delle colture agricole.
Lo dice Baldo Giarraputo, commissario del consorzio di bonifica della Sicilia occidentale: “L’attività di vigilanza era stata decisa e comunicata anche ai sindaci della zona – dice Giarraputo – è necessaria per evitare fatti incresciosi e rendere pienamente operativo il nuovo servizio. Ho disposto una programmazione che verrà eseguita da apposita società di vigilanza. I ritardi che ci sono stati sono riferiti ovviamente a quanto ci impone la procedura. Oggi possiamo andare a regime e l’acqua riempirà le vasche del consorzio e poi i laghetti delle aziende che fanno capo al comprensorio. Siamo soddisfatti, abbiamo fatto un buon lavoro impegnandoci a fondo per garantire gli agricoltori e permettere ai nostri dipendenti di operare in assoluta sicurezza”.