Caro voli: sconti del 50% per i residenti dal 7 dicembre al 6 gennaio
Pd critico: “In questo modo sono i siciliani a pagare la propaganda di Schifani”.
La Regione Siciliana raddoppia lo sconto sui voli aerei per le feste, portandolo dal 25 al 50%, per quei siciliani che desiderano raggiungere l’Isola per le feste estendendo il beneficio anche a chi è nato in Sicilia ma risiede altrove. Sono alcune delle misure introdotte dal decreto Stop caro voli Natale 2024, voluto dal governo regionale per mitigare il costo delle tariffe.
«La Regione sta facendo il massimo – ha detto Schifani – sta investendo capitali regionali per combattere il caro voli. Ci auguravamo che l’Antitrust facesse chiarezza in tempi brevi ma rispettiamo la sua autonomia. Noi andiamo avanti su questa politica”
Critico il capogruppo Pd Michele Catanzaro: “Non è dopando il mercato dei biglietti aerei – dice il deputato saccense – che si risolve il problema del caro voli. L’iniziativa annunciata dal presidente Schifani – aggiunge – se a prima vista appare lodevole in realtà nasconde risvolti da approfondire dal momento che non interviene in maniera programmata: non sono le compagnie aeree ad abbassare i costi in seguito ad accordi strutturali anche attraverso intese con gli scali dell’isola sul potenziamento delle tratte. Ci si limita a stanziare somme di denaro sempre più ingenti che, comunque, vengono sottratte ad altri interventi destinati alla Sicilia. Insomma, in questo modo sono i siciliani a pagare la propaganda di Schifani”.