Aeroporto a Licata: chiesto un impegno delle istituzioni di Sciacca per dare più forza al progetto
“Anche quello del versante occidentale della provincia – hanno detto Angelo Principato e Paolo Hamel – un ulteriore scalo portuale porterebbe un movimento di crescita economica e culturale”
SCIACCA. Angelo Principato e Paolo Hamel, rappresentanti del Comitato per l’Aeroporto di Agrigento, hanno partecipato oggi ad una riunione della commissione consiliare Attività produttive presieduta da Raimondo Brucculeri, al fine di completare quel percorso di condivisione di tutti i 43 comuni della provincia, per dare ulteriore peso alla proposta di realizzare un aeroporto nella Piana di Licata. All’incontro hanno preso parte anche gli assessori Curreri e Dimino e i consiglieri Blò e Sabella.
Prossimamente il consiglio comunale di Sciacca esaminerà una proposta d’indirizzo, come hanno fatto tutti gli altri Comuni agrigentini e della provincia di Caltanissetta, per investire le autorità regionali e nazionale ad impegnarsi per realizzare il progetto che porterebbe tanti benefici in termini di crescita economica per il territorio provinciale: “Anche quello del versante occidentale – hanno detto i due – dove c’è una corposa presenza di strutture turistiche, alcune delle quali d’elite, che vorrebbe collegamenti aertoportuali di maggiore qualità”.
“Anche la città di Sciacca – hanno aggiunto – che potrebbe sembrare marginale, creerebbe un indotto notevole in tutti i settori e nel miglioramento delle altre infrastrutture”