Violenza di genere: partecipata iniziativa ieri sera a Menfi
L’iniziativa è stata organizzata dalla Cooperativa Quadrifoglio. L’assessore alle Pari Opportunità, Pia Pisano, ha ribadito l’impegno istituzionale nel sostenere progetti che mirano a prevenire la violenza e a creare una cultura del rispetto e dell’uguaglianza
MENFI. Ieri sera a Menfi la proiezione del cortometraggio sulla violenza di genere “Frammenti” organizzata dalla Cooperativa Quadrifoglio.
L’evento, ospitato nella sezione cittadina del Partito Democratico, ha visto una partecipazione numerosa e attenta, segno di quanto la sensibilizzazione su temi delicati come la violenza di genere sia sentita e necessaria.
Un contributo fondamentale è stato offerto da Marisa Gagliano, assistente sociale e coordinatrice della Cooperativa Quadrifoglio, e dalla psicologa Francesca Scirica, entrambe impegnate fattivamente nel dare voce e strumenti concreti alla lotta contro la violenza. L’assessore alle Pari Opportunità, Pia Pisano, ha ribadito l’impegno istituzionale nel sostenere progetti che mirano a prevenire la violenza e a creare una cultura del rispetto e dell’uguaglianza.
Presente virtualmente anche Roberta Mori, portavoce delle Donne Democratiche del PD, che ha inviato un toccante videomessaggio per esprimere il suo sostegno all’iniziativa e ribadire la necessità di continuare a lavorare insieme per garantire i diritti delle donne. L’evento ha visto inoltre la costante presenza dell’onorevole Giovanna Iacono, impegnata da sempre nella tutela dei diritti delle donne e nella promozione di politiche di uguaglianza.
“La presenza e l’attenzione a questo evento – ha commentato il segretario cittadino Pietro Buttafuoco – dimostra come queste iniziative siano necessarie per promuovere una maggiore consapevolezza sociale. E’ stato un esempio tangibile di come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini possa generare un impatto positivo nella comunità, contribuendo a costruire una società più consapevole e solidale”.