La Vardera e il suo nuovo movimento: “Sono stato sommerso di richieste”
La replica a Cuffaro: “Svilisce le minacce subite e le mie denunce banalizzandomi come quello che registra. Comprendo il suo disappunto: se ne faccia una regione ambisco a rappresentare una terra che personaggi come lei ha vilipeso”
“Da ieri sono sommerso di mail, richieste da ogni parte della Sicilia. Giovani, professionisti, consiglieri che vogliono sapere di più su questo nuovo movimento. A voi che siete la Sicilia quella bella dico grazie”. Così Ismaele La Vardera poche ore dopo avere annunciato la nascita del suo movimento. Aveva detto che non andrà né a destra né a sinistra e mai con Cuffaro, Lombardo e Schifani.
Il leader Dc aveva replicato con la battuta “Bene così evito che mi registri”, ed oggi La Vardera controreplica così: “Cuffaro svilisce le minacce subite e le mie denunce banalizzandomi come quello che registra. Caro Cuffaro, comprendo il suo disappunto; se ne faccia una regione ambisco a rappresentare una terra che personaggi come lei ha vilipeso, lei rappresenta il peggio della classe politica che ha prodotto la nostra Sicilia. Le suggerisco garbatamente di occuparsi dell’azienda di vino che produce la sua famiglia, stia sereno se mi capiterà di vederla comunicherò con lei usando i pizzini”.
Per il referente regionale del M5S Nuccio Di Paola: «Accolgo con favore la scelta di Ismaele La Vardera. L’allargamento del fronte anti Schifani è sempre una buona notizia per la Sicilia, visto che l’esecutivo regionale ha finora dimostrato di lavorare più per obbedire agli ordini di scuderia romani che per gli interessi dei siciliani, come dimostrano le decisioni sul Ponte, sull’autonomia differenziata e sugli inceneritori, solo per fare qualche esempio”.