Serie A, Milan-Juventus 0-0: regna la noia nel big match di San Siro

Il Diavolo e la Vecchia Signora si fanno del male da soli ed ottengono un punto per parte nel big match di San Siro valido per la 13^ giornata di Serie A

Il primo big match in programma per la 13^ giornata di Serie A è stato, senza grandi mezzi termini, una vera e propria delusione. Due grandi squadre come Milan e Juventus si sono infatti affrontate a San Siro la sera di sabato 23 novembre, ma non ne è uscito niente di buono. Entrambe ci hanno provato con le proprie carte e utilizzando i princìpi tattici dei rispettivi allenatori, ma la sfida è terminata senza reti: rossoneri e bianconeri hanno infatti pareggiato 0-0, senza farsi troppo male a vicenda. Sia il Diavolo che la Vecchia Signora muovono così la classifica, ma vedono allontanarsi ulteriormente il quartetto in testa visto che tutte quante le squadre in vetta hanno portato a casa i 3 punti – come raccontano chiaramente le statistiche aggiornate presenti su Ivibet.

Serie A, Milan-Juventus 0-0: il racconto del match

La partita inizia in maniera piuttosto bloccata, entrambe le squadre preferiscono studiarsi e stanarsi a vicenda senza scoprirsi troppo. La Juventus fa la gara, mettendo sotto il Milan sul piano del palleggio. Le occasioni vere e proprie sono però inesistenti, se non qualche palla proveniente da un calcio piazzato. Ci prova Yildiz con un tiro da fuori ma il suo tentativo esce a lato, risponde nel finale il colpo di testa imperfetto di Emerson Royal. Senza grandi emozioni, il primo tempo finisce senza reti.

Nella ripresa le due squadre alzano il proprio baricentro col tentativo di creare qualcosa, gli spazi si allargano e si comincia a vedere qualche situazione pericolosa. Buona occasione per Cambiaso, ma il suo tiro di sinistro all’interno dell’area è respinto. Col passare dei minuti però il ritmo cala e altri tiri ancora non arrivano. Termina quindi 0-0 la sfida tra Milan e Juventus, povera di colpi di scena ed occasioni da gol.

Milan a quota 19 punti, Juventus a -3 dal quartetto del secondo posto

Il Milan conquista un punto tutto sommato importante prima di iniziare a preparare la prossima sfida delicata in Champions League. I rossoneri si trovano quindi a quota 19 punti in classifica, davanti al Bologna rimasto a 18 dopo aver perso a Roma contro la Lazio. La Juventus invece conta al momento 25 punti conquistati nelle prime 13 partite di questa stagione in Serie A. La Vecchia Signora rimane a +7 sul Diavolo, ma vede leggermente allontanarsi tutte le squadre in vetta. Inter, Lazio, Fiorentina e Atalanta infatti hanno tutte 28 punti, mentre invece il Napoli capolista ne ha 29. L’obiettivo minimo sia del Milan che della Juventus è comunque quello di qualificarsi per la Champions League.