Calcio: Margheritese vincente in Promozione. In Prima categoria Ribera battuto a Salemi

In Terza categoria vincono Burgio e Menfi, male Verdenero Sciacca che cede ad Alcamo

Nel campionato di Promozione la Margheritese supera per 2-0 il Cus Palermo e guadagna ulteriori posizioni in classifica. La squadra dopo un torneo cominciato malissimo sta lentamente recuperando terreno ed ora guarda con ottimismo al futuro.

Le reti del successo contro i quotati palermitani sono state segnate da Zinna e Achour. Ha fatto il suo esordio l’ultimo arrivo Fabio Longo, portiere di 43 anni lo scorso anno al Belice Sport Partanna ma con tanti anni di esperienza nei campionati di Eccellenza e Promozione.

Nel girone A di Prima Categoria, Ribera sconfitto 2 a 0 a Salemi contro la capolista. La giovane squadra di Franco Talluto sta avendo qualche difficoltà e non basta al momento l’esperienza in attacco di Pasquale Galluzzo per disputare un torneo senza dovere lottare per la salvezza.

Nella quarta giornata del girone agrigentino di Terza Categoria, tutto facile per il Burgio contro l’Empdoclina B, sommersa di reti. La squadra belicina è andata a segno 12 volte e adesso è seconda a due lunghezze dalle capolista Don Bosco e Atletico Favara.

Nel girone trapanese di Terza, colpaccio esterno del Menfi che vince 1 a 0 contro il Trasmazzaro e dopo tre turni è adesso da sola al comando della classifica anche se lo Sporting Alcamo è ad un punto ma con una partita in meno. Per la Nuova Verdenero, vincente nelle prime due giornate, stop proprio sul campo degli alcamesi, che si impongono per 5 a 2. La squadra trapanese sembra la più attrezzata per il successo finale.