Rissa durante Catania-Trapani: denunciati tre tifosi
La Questura ha parlato di “situazione di grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dal momento che per la partita erano stati venduti tutti i biglietti disponibili”
Tre tifosi catanesi deferiti dopo i tafferugli avvenuti nel corso della partita di calcio tra Catania e Trapani disputata allo stadio Massimino e valida per il girone C di Serie C. Nei minuti finali della sfida, all’interno del settore curva sud è scoppiata una rissa che ha coinvolto decine di tifosi che si sono riversati nel parterre del settore.
La Questura ha riferito che la rissa sarebbe sorta per futili motivi, determinando comunque un grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica dal momento che per la partita erano stati venduti tutti i biglietti disponibili e, nello specifico, la curva sud ospitava circa 5.000 persone, tra famiglie e bambini.
Gli agenti hanno individuato tre soggetti che avevano partecipato attivamente alla rissa con calci e pugni all’indirizzo di altri individui. La denuncia è scattata per il reato di rissa commesso in occasione di una manifestazione sportiva, così come previsto dalla normativa antiviolenza sugli stadi.