(video) Il Milan Club Sciacca inaugura la sede e con Pellegatti e Di Stefano esalta Berlusconi sportivo
I due giornalisti hanno presenziato alla cerimonia dei nuovi locali del club e tagliato il nastro inaugurale insieme al presidente Tommaso Zambito Marsala ed al sindaco di Sciacca Fabio Termine
SCIACCA. Folla di milanisti questa sera per l’inaugurazione del nuovo “Milan Club Sciacca” e la presentazione del libro “C’è solo un presidente” dei giornalisti Carlo Pellegatti e Peppe Di Stefano, storico giornalista rossonero il primo e voce e volto sportivo di Sky il secondo.
I due al cospetto di tanti tifosi entusiasti hanno presenziato alla cerimonia dei nuovi locali del club e tagliato il nastro inaugurale insieme al presidente Tommaso Zambito Marsala ed al sindaco di Sciacca Fabio Termine. Hanno poi intrattenuto i tesserati e gli ospiti della serata rispondendo alle domande dei giornalisti locali sui tanti aneddoti di cui è arricchita la pubblicazione. Il libro racconta la storia di dirigente sportivo di Silvio Berlusconi e ne esalta la sua visione, arricchita di passione e di competenza calcistica. Un lavoro editoriale che non dà spazio al Berlusconi politico, che non si limita a raccontare aneddoti legati al Milan, ma esplora anche le sue esperienze con l’Edilnord e, in ultimo, con il Monza, offrendo un quadro completo della sua carriera sportiva. Naturalmente non sono mancati da parte dei presenti riferimenti al Milan attuale, alla proprietà, che secondo Pellegatti e Di Stefano sta trascurando il “milanismo”, alla costruzione della rosa ed al tecnico. Ma anche all’aspetto romantico che oggi non c’è più ed a tutto ciò che stava alle spalle della storica squadra di calcio vincitrice di tanti trofei in Italia e in Europa.
Come nasce il libro nell’intervento di Peppe Di Stefano:
La serata dei rossoneri saccensi si è conclusa con una cena in un ristorante cittadino, durante la quale non sono mancati i cori di incoraggiamento per una squadra che sta vivendo un periodo di difficoltà.
Carlo Pellegatti in cui parla di Berlusconi, “un uomo – ha detto – capace di ottenere successi nell’edilizia e nella comunicazione”: