Giunta comunale S.Margherita Belice: Saverio Santoro nominato assessore. Sindaco Viola rimodula le deleghe

Si tratta del sedicesimo assessore dal giorno dall’insediamento della nuova giunta avvenuto nel giugno del 2022.

S.MARGHERITA BELICE. Una settimana dopo le dimissioni di Giuseppe Liberto, il sindaco Gaspare Viola ha nominato un nuovo assessore e rimodulato le deleghe. Si tratta del sedicesimo assessore dall’insediamento della nuova giunta avvenuto nel giugno del 2022.

Il nuovo assessore nominato da Viola è Saverio Salvatore Saladino, al quale sono state assegnate le deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Programmazione PNRR, Edilizia Pubblica e Privata, Ricostruzione, Verde Pubblico, Ville e Giardini.

Queste le altre nuove deleghe attribuite agli assessori:

Lucia Crosta: Salute e Sanità, Personale, Famiglia, Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità, Contenzioso, Servizi Cimiteriali.

Francesco Santoro; Agricoltura e Zootecnia, Servizi a Rete, Autonomia Energetica, Viabilità Rurale, Servizi Ambientali e Gestione A.R.O., Entrate Tributarie ed Extra Tributarie.

Deborah Ciaccio: Turismo, Spettacolo, Promozione Territoriale, Attività Produttive, Rapporti Istituzionali, Politiche Giovanili.

Onorio Di Giovanna: Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione, Comunicazione, Sport, Arredo e Decoro Urbano, Fiere e Sagre, Protezione Civile, Polizia Municipale, Randagismo.

Il sindaco Gaspare Viola ha trattenuto per sé le deleghe a Bilancio e Politiche Culturali.

“La Giunta Comunale – si legge in una nota dell’amministrazione – si impegna a operare con rinnovata energia per il bene e lo sviluppo della comunità di Santa Margherita di Belice, ponendo al centro del proprio operato la qualità dei servizi e la cura del territorio”.