Un milione e 600 mila euro per la rimozione e smaltimento dei cumuli di amianto
Un progetto redatto dal Comune di Menfi nel 2015, rimodulato, aggiornato e revisionato alla luce delle normative in materia di appalti oggetto di continue evoluzioni
MENFI. Ammonta esattamente ad un milione e 612 mila euro il finanziamento ottenuto dal comune di Menfi per il progetto finalizzato alla rimozione e smaltimento dei cumuli di amianto ancora presenti in diversi siti del territorio comunale. Il progetto è stato inserito nella programmazione della Regione Siciliana, nell’ambito delle risorse FSC 2021-2027” con il decreto di finanziamento già pubblicato nella Gazzetta Ufficiale. 4.
Un progetto redatto nel 2015, rimodulato, aggiornato e revisionato alla luce delle normative in materia di appalti oggetto di continue evoluzioni e che trova ora la giusta copertura finanziaria, ha commentato il sindaco Vito Clemente. Adesso si potrà passare alla fase dell’aggiudicazione dell’appalto che consentirà la rimozione dell’amianto ancora presente nel territorio del comune di Menfi a distanza di 56 anni dal terremoto.