“Insieme contro violenze, bullismo e dipendenze”: incontro domani a Menfi
Iniziativa Kiwanis Menfi per sottolineare come oggi istituzioni e società devono unirsi perseguendo gli stessi scopi e scendendo per strada tra la gente ad informare e formare.
MENFI. “Responsabilità sociale per un futuro sicuro. Unire le forze contro le violenze di genere, bullismo, cyberbullismo, alcol e droghe”: questo il tema di un incontro organizzato dal Kiwanis Club Menfi in programma domani 8 novembre a partire dalle ore 9 presso il Centro Civico di Menfi.
Un’iniziativa per tenere alta l’attenzione su temi di grande rilievo per le nuove generazioni, per sottolineare come oggi istituzioni e società devono unirsi perseguendo gli stessi scopi e scendendo per strada tra la gente ad informare e formare.
L’incontro ha il supporto delle associazioni Gens Nova, Finanzieri d’Italia, Marinai d’Italia e Le Donne e vino, dell’Istituto comprensivo Santi Bivona e del Comune di Menfi.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Francesca Maria Cusumano, del sindaco Vito Clemente e del presidente Kiwanis Menfi Giuseppe Palminteri, sono previste le relazioni di Roberta Urso dell’associazione “Le donne del vino” e di Antonio Maria La Scala delle associazioni Anfi e Gens Nova, organizzazione quest’ultima che ha tra gli obiettivi attività la tutela delle vittime delle violenze.
Le conclusioni saranno affidate a Donatella Gallucci, luogotenente governatore della divisione 4 Sicilia Sud Occidentale del Kiwanis International. Modera l’incontro il giornalista Giuseppe Recca.