Bonificata area verde tra via Mazzini ed ex mattatoio: ora basta inciviltà

Ennesimo intervento della ditta Bono su incarico del Comune. Trovati anche resti di lavori di edilizia e materiale pericoloso

SCIACCA. La zona verde compresa tra la via Mazzini e l’area sottostante il mattatoio di Sciacca è stata bonificata. Dopo la video segnalazione di un cittadino ripresa dal nostro giornale in cui si mostrava il degrado dell’area a causa dell’abbandono di spazzatura di ogni genere e pure rifiuti pericolosi, il Comune è intervenuto incaricato la ditta Bono ad effettuare la bonifica.

Non è la prima volta che questa zona diventa discarica. Alcuni mesi fa benne pure sottoposta a sequestro dalla Polizia municipale per la presenza di troppi rifiuti. Venne bonificata ma dopo poche stetimane di nuovo atti di inciviltà con abbandono di spazzatura.

Il problema più grave è che ci sono resti di lavori di edilizia e di materiale nocivo. L’area verde è estesa 5 mila metri e tra tanti pini e verde in genere, accoglie anche la piccola chiesa rupestre di Sant’Onofrio, costruita nella roccia, meritevole di valorizzazione.