Calcio Terza Categoria: Nuova Verdenero e Burgio subito protagoniste

Saccensi vittoriosi all’esordio nel girone trapanese, burgitani al comando dopo due partite nel girone agrigentino

SCIACCA. La Nuova Verdenero debutta con una vittoria in trasferta nel girone trapanese del campionato di Terza categoria, mentre in quello agrigentino il Burgio nella seconda giornata concede il bis alla prima prova casalinga nel nuovo impianto.

La squadra guidata da Giuseppe Miceli ha vinto in trasferta per 0 a 2 sul campo del Trasmazzaro di Mazara del Vallo con le reti di Blò e Baldassano, entrambi fino allo scorso anno in forza allo Sciacca. La società ha detto fin dalla fase di preparazione che intende fare un campionato di vertice e la prima vittoria stagionale è di buon auspicio. Sabato prossimo i saccensi giocheranno la prima partita in casa, al campo Giuffrè, contro l’Atletico Castellammare.

Il Burgio con tanti saccensi provenienti anch’essi dallo Sciacca, ha invece agevolmente superato lo Sporting Akragas per 6 a 1 tra l’entusiasmo dei tifosi per il ritorno sul nuovo campo di gioco. E’ stata dunque una giornata di festa, alla quale hanno preso parte anche le autorità cittadine con in testa il sindaco Enzo Galifi. Le reti della vittoria sono state segnate da Parisi (2), Di Salvo, Gulino, Gennaro, Buontempo. Ora il Burgio è in testa al torneo a punteggio pieno con 6 punti insieme al Porto Empedocle. Domenica prossima trasferta a Palma di Montechiaro.