Domani comincia la 25ª edizione della Sagra dell’Olio di Lucca Sicula

Venerdi 25 ottobre alle ore 11 la cerimonia inaugurale con la presenza del Prefetto di Agrigento e dell’Assessore regionale all’agricoltura

LUCCA SICULA. Domani, venerdì 25 ottobre, comincia a Lucca Sicula una delle tradizioni più amate della nostra terra. Alle ore 11 si inaugura la XXV edizione della manifestazione organizzata dalla locale amministrazione comunale.

Alla cerimonia di apertura saranno presenti il Prefetto di Agrigento Filippo Romano, l’assessore regionale all’Agricoltura Salvatore Barbagallo, il sindaco di Lucca Sicula Salvatore Dazzo. Gli alunni delle scuole del paese animeranno l’apertura ufficiale della manifestazione e nel pomeriggio la piazza principale ospiterà giochi e intrattenimento per bambini e famiglie. In serata animazione con il concerto della band Alternativa, che si esibirà sul palco di Piazza Vittorio Emanuele.

L’organizzazione della manifestazione è affidata alla società Sipario4 di Sciacca, pronta a dare vita a un evento ricco di sapori, cultura e tradizione.