Top e flop di Serie A e Serie B: Napoli e Pisa volano, Frosinone e Roma floppano, Palermo instabile

La Serie A e la Serie B rappresentano i due campionati più seguiti a livello nazionale e spesso riescono anche a raggiungere entrambi un alto livello tattico, come nel caso di questa stagione, dove il Napoli domina le scommesse di Serie A insieme a Inter e Juve, mentre il Pisa vola al top nella classifica di Serie B.

Mentre sul versante Tirrenico la Roma e i Ciociari continuano a farsi male, il Palermo non riesce a trovare la retta via che conduce direttamente in Serie A.

Napoli al top, Roma flop in Serie A

Le statistiche dei Partenopei sono talmente positive, che dopo l’Inter vincente quotata a 1.57 c’è l’armata di Conte quotata a 5. Nella top 3 di Serie A si insinua anche la Juventus, restando l’unica imbattuta del campionato dopo le prime 8 giornate. La quota della Juve vincente campionato è fissata a 5.5 dai bookmaker, intanto, il Diavolo ci mette le corna.

La Roma floppa e le statistiche delle prime gare di campionato non lasciano presagire nulla di buono, che si tratti di De Rossi o Juric il risultato non cambia ed è evidente che i problemi si devono risolvere soprattutto all’interno dello spogliatoio. Pesano sul piatto della Lupa i troppi pareggi: 4 già nei primi 8 match. 

Il Pisa vola, il Frosinone floppa: Palermo instabile

Seguire in diretta ogni giornata le quote di serie b 2024/2025 in live streaming sui siti come Betfair significa vivere a pieno le emozioni di questo campionato, che anche quest’anno sta regalando grandi squadre al top.

Mentre il Pisa domina la classifica, lo Spezia ha chiuso le prime 9 giornate senza subire neanche una sconfitta. Le statistiche dei Nerazzurri sono devastanti, con 7 vittorie nelle prime 9 gare e un reparto offensivo da 19 gol in questo primo frammento di campionato analizzato.

Il Palermo è instabile e non riesce a trovare la strada giusta per andare in Serie A senza passare per le curve pericolose dei playoff, ma il campionato è ancora lungo e 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte rappresentano soprattutto l’esperienza giusta per costruire la promozione. Pesano nel bilancio negativo dei Rosanero soprattutto i 9 gol subiti, ma anche i pochi gol realizzati: 10 reti nelle prime 9 gare.

Al Frosinone va ancora peggio, perché nei primi 810 minuti di gioco ha vinto soltanto una volta nella settima giornata contro un Cittadella spaesato, ma resta invischiato nella zona retrocessione diretta, aspettando il momento buono per ripartire.

Serie A e Serie B sono due categorie particolarmente ostiche che si intersecano fra loro, ogni match è una storia a sé e la classifica continuerà a cambiare per i prossimi mesi, perché nella massima categoria contano anche le competizioni UEFA e nella serie cadetta sono i playoff a stravolgere le regole del gioco, oltre a una classifica corta, che vede la zona playoff e playout, stringersi sempre per la maggior parte di campionato in meno di 10 punti.