Calcio, derby Folgore-Sciacca: Prefettura Trapani vieta trasferta a Castelvetrano a residenti in provincia di Agrigento
La decisione è stata presa d’intesa con il Questore a causa degli incidenti tra le tifoserie in occasione della partita dello scorso campionato di Eccellenza e per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza lungo le strade interessate
SCIACCA. Come era facilmente prevedibile, la Prefettura di Trapani ha disposto il divieto ai tifosi dello Sciacca di assistere alla partita di calcio di domenica 26 ottobre a Castelvetrano tra la locale squadra e lo Sciacca, valevole per la VII giornata del campionato di Eccellenza di calcio.
Nei giorni scorsi i presidenti delle due società, Ignazio Rizzuto e Margherita Barraco, avevano fatto un intervento congiunto per rinsaldare i rapporti di amicizia tra i due sodalizi, invitando le tifoserie a mettere da parte le polemiche dopo gli incresciosi fatti della scorsa stagione.
Ma era chiaro che le autorità di ordine pubblico, alla luce di analoghi precedenti, non avrebbero permesso la presenza di tifosi neroverdi al Paolo Marino. La Folgore di Castelvetrano su ordinanza della Prefettura trapanese non può vendere biglietti ai residenti nella provincia di Agrigento. La decisione è stata presa d’intesa con il Questore a causa delle tensioni tra le due tifoserie e per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza lungo le strade interessate.